Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Eugène Delacroix. Sintesi interpretativa e bibliografia completa

    Riferimento: 9788889120026

    Editore: EUB
    EAN: 9788889120026
    isbook: 1
    Autore: Alfredo De Paz
    In commercio dal: 2009
    Pagine: 147 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'arte del più grande pittore dell'età romantica in Francia, e forse dell'intera Europa, Eugène Delacroix (1798-1863) - di cui questo libro ne ricostruisce in modo introduttivo e sintetico l'itinerario - trovò i propri fondamenti più autentici nel prestigioso potere inventivo e costruttivo della sua immaginazione. L'artista ebbe la capacità di trasfigurare tutti i temi affrontati di qualsiasi ordine fossero (storico, letterario, religioso, mitologico, esotico, animalista...). La sua opera immensa comprendente, al di fuori delle opere murali, alcune centinaia di dipinti, migliaia di acquerelli, disegni e schizzi, testimonia, fra le altre cose, la straordinaria profondità culturale, nonché l'energia creativa del suo temperamento; qualità che ne hanno fatto un esempio primario, dal punto di vista creativo, per alcuni fra i più grandi artisti contemporanei (da Renoir a Van Gogh, da Gauguin, a Signac, da Cézanne a Redon, da Matisse a Picasso) che gli sono succeduti sulla ribalta della scena artistica europea, in un percorso che dal Romanticismo giunge fino alle avanguardie storiche ed oltre.
    E-book non acquistabile