Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Estraneo bilanciato (L')

    Riferimento: 9788883360183

    Editore: Stampa 2009
    EAN: 9788883360183
    isbook: 1
    Autore: Zattoni Matteo, Cucchi M. (cur.)
    Collana: La collana
    In commercio dal: 01 Gennaio 2019
    Pagine: 72 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    9,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La densità espressiva, la ricchezza di elementi disparati che Matteo Zattoni sa introdurre nel suo testo, costituiscono un carattere sicuramente preciso e solido della sua giovane personalità poetica. In questi particolari organismi in tensione che sono i suoi testi, appare da subito evidente la necessità che le nuove generazioni (Matteo è nato nel 1980) mostrano di avere ben radicata, ed è quella di tornare senza mezzi termini a una poesia in cui la forza della comunicazione sia prevalente, in cui il dire sia netto ed esplicito, e dunque in grado di arrivare subito all'interlocutore senza rinunciare ai requisiti estetici, intesi correttamente, come strumento capace di conferire al testo un'energia d'urto attiva nella sintesi della parola poetica. Un altro aspetto significativo di questo libro è nella sorprendente capacità di passare dalla sensibilità dolce e dalle concrete vibrazioni del cuore alla fiera, persino feroce denuncia della disgregazione morale della realtà contemporanea. Va sottolineata la fiducia di Zattoni in una piena ripresa della poesia civile, il suo pressoché disperato e straziato tentativo di intervento netto, che in altri tempi si sarebbe definito d'impegno.
    E-book non acquistabile