Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Estetica sociale e relazionale. Studi di antropologia dell'immaginario e sociologia della comunicazione

    Riferimento: 9788890903434

    Editore: Accademia Fidia
    Autore: Roberto Lacarbonara
    Pagine: 88
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 28 Settembre 2015
    EAN: 9788890903434
    Autore: Roberto Lacarbonara
    In commercio dal: 28 Settembre 2015
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Alla fine degli anni Trenta, si tennero a Parigi i seminari del Collège de Sociologie, con il surrealista dissidente Georges Bataille, bibliotecario alla Nationale de France, e un gruppo di intellettuali che comprendeva, fra i più noti ancora oggi, Caillois, Klossowski, Leiris, Kojève. Ad alcune conferenze c'erano anche Benjamin e Kracauer. In comune avevano l'idea, in diversi erano allievi di Marcel Mauss, che a organizzare la società e a comandare storia e quotidianità sia la numinosità dell'irreale, del mito, del sogno, delle figure e leggende consolidate nello spirito collettivo; l'immaginario sociale, insomma, che non solo secondo questa teoria è reale, ma domanda di essere realizzato, con più energia di quanto proviene dalla scienza, dalla politica e anche dall'arte.
    E-book non acquistabile