Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Estetica dei nuovi media. Forme espressive e network society

    Riferimento: 9788874370627

    Editore: Costa & Nolan
    Autore: Antonio Tursi
    Collana: Estetiche della comunicazione globale
    Pagine: 180
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 22 Gennaio 2007
    EAN: 9788874370627
    Autore: Antonio Tursi
    Collana: Estetiche della comunicazione globale
    In commercio dal: 22 Gennaio 2007
    Non disponibile
    17,40 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    Che ne è delle forme espressive nell'ambito della società delle reti telematiche? Ha ancora senso parlare di arte e bellezza in presenza dei sempre più pervasivi flussi informativi veicolati dalle nuove tecnologie di comunicazione? Queste sono causa di un'astrazione delle nostre esperienze o permettono un più denso coinvolgimento emotivo sulla base del quale formare nuovi legami sociali? Come è cambiato il nostro senso dello spazio e del tempo nel passaggio da una società industriale a una società informazionale? Questi sono alcuni degli interrogativi che l'autore pone, dipanandosi attraverso il confronto con alcuni dei massimi teorici della comunicazione (tra i quali Marshall McLuhan, Hans Georg Gadamer, Walter Benjamin) e l'indagine di determinati ambiti espressivi peculiari alla nostra epoca: la net art, le performance dei corpi, le nuove forme della narrazione, l'architettura rivoluzionata dal digitale.
    E-book non acquistabile