Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Espressionismo. Catalogo della mostra (Passariano di Codroipo, 24 settembre 2011

    Riferimento: 9788836621347

    Editore: Silvana
    EAN: 9788836621347
    isbook: 1
    Autore: Goldin M. (cur.); Moeller M. (cur.)
    Collana: Cataloghi di mostre
    In commercio dal: 04 Luglio 2011
    Pagine: 250 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    42,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La storia dettagliata di uno dei più importanti movimenti artistici della modernità - Die Brücke - è documentata in questo catalogo nelle sue diverse fasi, nelle più nuove e attuali formulazioni critiche, attraverso le somiglianze e le diversità stilistiche e formali delle opere dei suoi protagonisti. Un momento fondamentale per la storia dell'arte del Novecento, dato che da questo movimento nascerà l'Espressionismo, uno dei più importanti contributi di area tedesca al XX secolo. Artisti come Kirchner, Heckel, Schmidt-Rottluff, Mueller, Bleyl, Nolde, Pechstein non raffigurano più gli aspetti della realtà visibile ma esprimono invece le esperienze soggettive e i sentimenti interiori dell'individuo. Le opere di questi autori, con la loro tavolozza audace e un insieme di immagini anticonvenzionali e stilizzate, rappresentano in modo esemplare la fase iniziale dell'Espressionismo prima della Prima guerra mondiale.
    E-book non acquistabile