Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Esperienze di traduzione letteraria

    Riferimento: 9788854860803

    Editore: Aracne
    Pagine: 712
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 06 Giugno 2013
    EAN: 9788854860803
    In commercio dal: 06 Giugno 2013
    Non disponibile
    38,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Ogni traduttore grazie al suo approccio critico e interpretativo del testo di partenza riesce a metterne in luce le peculiarità semantiche, lessicali e grammaticali in esso contenute. È per questa ragione che in questa raccolta che si presenta ancora una volta come un laboratorio in cui verificare le diverse scelte operate nelle fasi di riscrittura di Opere adeguatamente selezionate - si è deciso di riproporre talvolta lo stesso testo per evidenziare le strategie interpretative messe in atto, legate inevitabilmente alla sensibilità di chi ha operato. Se la scelta è caduta su di un racconto piuttosto che su di un altro è perché questo ci è sembrato prestarsi meglio a un'analisi comparata. Poiché la traduzione resta senza dubbio una sfida ricca di insidie, che richiede impegno costante.
    E-book non acquistabile