Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Esecuzioni immobiliari

    Riferimento: 9788814214851

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788814214851
    isbook: 1
    Autore: Francesco Bartolini
    Collana: Teoria e pratica del diritto. Maior
    In commercio dal: 29 Agosto 2016
    Pagine: 594 p., Libro
    Disponibile subito
    62,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume analizza l'espropriazione immobiliare come forma dell'esecuzione forzata, soffermandosi sul pignoramento, sul concorso dei creditori e la custodia dell'immobile pignorato, sulla vendita, i suoi effetti ed i provvedimenti alternativi ad essa e sull'espropriazione, con un accenno alle procedure speciali. Le modifiche apportate alla normativa concernente il processo esecutivo si sono susseguite nel tempo, numerose, e da ultimo sono intervenute con cadenza ravvicinata: dopo il D.L. n. 35/2005, e le immediate modifiche di cui alla L. n. 263/2005 e al D.L. n. 273/2006, hanno introdotto importanti mutamenti il D.L. n. 193/2009 e il D.L. 27 giugno 2015, n. 83. Più recentemente è sopraggiunto ancora il D.L. n. 59/2016, conv. in l. 119/2016, che ha completato una trasformazione del processo di espropriazione che lo vede affidato, quasi interamente, al custode, all'esperto stimatore e al professionista delegato alle operazioni di vendita. Nel volume si è dato atto del susseguirsi delle innovazioni e dei loro effetti sulla normativa vigente per offrire uno strumento di lavoro agevole, aggiornato e pratico all'operatore del diritto.
    E-book non acquistabile