Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Era dell'ansia. Perché siamo tutti più ansiosi? (L')

    Riferimento: 9788833144078

    Editore: Becco Giallo
    EAN: 9788833144078
    isbook: 1
    Autore: Pezzillo Guglielmo
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 07 Novembre 2025
    Pagine: 248 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'ansia è diventata una compagna costante per molte persone nell'era moderna, ma quanto ne sappiamo davvero? L'ansia è una reazione naturale, che spesso diventa una presenza costante, difficile da comprendere e ancora più difficile da gestire. Colpisce la mente, il corpo, la quotidianità, e tende ad amplificarsi quando si prova a combatterla. Molte persone la vivono senza sapere davvero cosa stia succedendo dentro di loro, né come affrontarla in modo efficace. In questo libro, lo psicologo clinico Guglielmo Pezzillo affronta l'ansia nella sua interezza: cos'è realmente, come funziona nel sistema nervoso, perché oggi è così diffusa, quali sono i segnali da non sottovalutare e quando rischia di diventare un problema clinico. Ne esplora inoltre le radici evolutive, il suo ruolo come meccanismo di sopravvivenza e come le dinamiche della vita moderna e digitale abbiano amplificato questo fenomeno, trasformandolo in una sfida quotidiana. Passo dopo passo, indaga anche le strategie più solide per modificare il rapporto che abbiamo con l'ansia, senza combatterla né evitarla, ma imparando a riconoscerla, regolarla e conviverci in modo consapevole.
    E-book non acquistabile