Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Epidemia e potere

    Riferimento: 9788882484477

    Editore: Bietti
    EAN: 9788882484477
    isbook: 1
    Autore: Bottazzini Paolo
    Collana: L'archeometro
    In commercio dal: 16 Marzo 2021
    Pagine: 240 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Non trovate singolare che per contenere il Covid-19, in un'epoca in cui imprese come Google e Apple conoscono ogni dettaglio delle nostre vite, le tecnologie digitali non siano state attivate? Invece di affidarsi a una comunicazione trasparente e a misure lungimiranti, Europa e Usa hanno preferito riesumare le quarantene medievali, giudicate obsolete già ai primi del Novecento. La gestione della pandemia odierna, insomma, la dice lunga sul tipo di società in cui viviamo. E non è un caso: è infatti impossibile studiare la storia senza occuparsi di malattie. È stato il vaiolo, più di Cortés, a conquistare l'impero azteco, la peste a impedire la restaurazione dell'impero romano sotto Giustiniano, e l'invenzione della quarantena nel Trecento ha posto le basi per la nascita dello Stato moderno, con i suoi dispositivi di controllo e sorveglianza. Cosa ci insegna, dunque, il lockdown del 2020 sulla nostra società?
    E-book non acquistabile