Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Enzo Pettè, i miei primi dieci primi

    Riferimento: 9788831493024

    Editore: Academ Editore
    EAN: 9788831493024
    isbook: 1
    Autore: Messina Roberto
    In commercio dal: 01 Agosto 2021
    Pagine: 80 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I primi dieci primi del grande chef Enzo Pettè: ossia, dieci primi piatti di altissimo livello, qualità, gustosità, equilibrio, in cui è protagonista assoluta la pasta (e in parte il riso). Aveva ragione Federico Fellini che alla fine la vita è una combinazione di magia e pasta , e dalla Dolce vita il passo è breve per la Lunga vita, dato che come spiegano gli studiosi, è la pasta a fare bene più della carne, e che chi mangia carboidrati, campa di più. E allora, viva la pasta e viva i primi piatti di Pettè. Grandi capolavori, che piacciono e fanno pure bene. Che proprio come opere d'arte, avvincono, stupiscono, rapiscono, deliziano. E che oltre ad un nome, hanno pure una voce: perché parlano il linguaggio del gusto, dell'armonia, della proporzione, della costruzione sapiente, della creatività fantasiosa. Così, come per una musica con i sapori messi al posto dei suoni e le note di gusto al posto di quelle sonore; come per una sinfonia che trova in accordo tante parti e tanti spartiti, Pettè qui lavora ad un'opera di amalgama di elementi, componenti e sostanze differenti che finiscono per comporre un unicum.
    E-book non acquistabile