Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Energie rinnovabili. Guida pratica

    Riferimento: 9788832482140

    Editore: Il Sole 24 Ore
    EAN: 9788832482140
    isbook: 1
    Autore: Bonaventura Sorrentino, Emanuela Pasca
    Collana: Professioni tecniche
    In commercio dal: 2013
    Pagine: 487 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    54,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume illustra compiutamente ed in un'ottica operativa il percorso normativo in materia di energie rinnovabili ricomprendendo le indicazioni comunitarie originarie sino alla più recente regolamentazione legislativa nazionale (quinto conto energia e incentivi alle fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico). La disamina viene elaborata soffermandosi ed analizzando i singoli istituti giuridici e normativi di riferimento e le procedure imposte dal legislatore, dal Gestore Servizi Energetici (GSE) e dall'Autorità per l'energia elettrica ed il gas (AEEG), sia nella fase di realizzazione che in quella di esercizio degli impianti di produzione. Vengono, quindi, affrontate con particolare attenzione le disposizioni inerenti le procedure amministrative di autorizzazione, quelle relative alla connessione alle reti di distribuzione, il sistema incentivante nelle diverse articolazioni, con specifico riguardo al settore fotovoltaico ed eolico, nonché ai biocarburanti e più in generale ai prodotti derivanti dalla biomassa. Ampio spazio è riservato anche alle problematiche di maggior rilievo con riferimento alla tutela ambientale ed a quella paesaggistica anche nell'ambito del procedimento per il conseguimento dell'autorizzazione unica e quello di valutazione di impatto ambientale nell'evolversi delle posizioni giurisprudenziali e alla regolamentazione fiscale, con riferimento agli incentivi, alla tassazione degli impianti ed alla produzione dell'energia (imposte dirette ed IVA).
    E-book non acquistabile