Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Empatia che brucia. Il burnout dell'operatore sanitario zoofilo (L')

    Riferimento: 9788883891908

    Editore: Zephyro Edizioni
    EAN: 9788883891908
    isbook: 1
    Autore: Cannas Michela
    Collana: Discipline
    In commercio dal: 22 Dicembre 2025
    Pagine: 100 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'Operatore Sanitario Zoofilo, come in tutte le figure professionali, dove la relazione tra l'operatore e l'utente in difficoltà è l'elemento centrale, è soggetto al Burnout, soprattutto a causa della triangolazione tra il possessore dell'animale, il veterinario e l'animale stesso. Nel tempo si è creato, con i nostri animali, un vero e proprio legame di attaccamento, caratterizzato non soltanto da comportamenti di accudimento, ma anche di attenzione, affetto, gioco, cura, movimento, proprio come si fa con un figlio. In questo scenario italiano, nel 2014, è nata l'organizzazione di volontariato Ambulanze Veterinarie Italia, unitamente alla nuova figura: l'Operatore Sanitario Zoofilo a bordo di ambulanze veterinarie. Tale figura affronta tematiche relative al primo soccorso su piccoli/grandi animali e animali selvatici, ma il focus principale è sulle tecniche di contenimento e trasporto in sicurezza, sia per il paziente animale sia per il soccorritore stesso.
    E-book non acquistabile