Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Emotion tracking. Come rispondiamo agli stimoli di marketing

    Riferimento: 9788891602657

    Editore: Apogeo education
    Autore: Giampiero Lugli
    Collana: PerCorsi di studio
    Pagine: 160
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 01 Aprile 2014
    EAN: 9788891602657
    Autore: Giampiero Lugli
    Collana: PerCorsi di studio
    In commercio dal: 01 Aprile 2014
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Sarà mai possibile entrare nella mente del consumatore per comprenderne in modo oggettivo i comportamenti d'acquisto? Forse no (per fortuna), ma certamente i recenti sviluppi della psicologia e delle neuroscienze già oggi mettono a disposizione degli operatori di marketing strumenti di indagine fino a pochi anni fa inimmaginabili. Questo libro esplora la frontiera scientifica delle ricerche di marketing, concentrandosi in particolare sulle emozioni: sulla loro importanza nel determinare la risposta agli stimoli di marketing e sulle rivoluzionarie tecniche utilizzate per misurarle. Le misure biometriche, infatti, possono arricchire gli strumenti tradizionalmente impiegati per analizzare il comportamento del consumatore; in particolare la tecnologia dell'affective computing permette di analizzare le emozioni comunicate tramite le espressioni facciali allo scopo di misurare l'efficacia della pubblicità e stimare la probabilità di successo di un nuovo prodotto.
    E-book non acquistabile