Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Emigranti

    Riferimento: 9788897180555

    Editore: Editoriale Lombarda
    EAN: 9788897180555
    isbook: 1
    Autore: Emilio Aldo Maglie
    In commercio dal: 21 Giugno 2019
    Pagine: 208 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Con l'unità d'Italia i Savoia iniziarono come avvoltoi a depredare il ricco pacifico ed evoluto meridione per giustificare il ladrocinio, il furto, gli omicidi e gli stupri diedero inizio alla manipolazione della storia, giocando sulle parole, omettendo dei fatti reali o ingigantendo altri marginali, inventandosi una storia completamente falsificata. In seguito molti individui e molti governi si sono arricchiti sul dramma dell'emigrazione prima, durante e dopo, sfruttando chi è partito e chi è rimasto. Cerchiamo di fare chiarezza su quello che significa l'emigrazione, sperando in futuro di poter essere padroni del nostro destino. Se non riusciamo a riconquistare la memoria, non avremo futuro e saremo costretti a continuare a emigrare, cancellando le nostre radici. Perché ci faranno sparire nel buio della notte in terre lontane.
    E-book non acquistabile