Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Eliza. Una storia macedone

    Riferimento: 9788898291731

    Editore: Edizioni Saecula
    Autore: Li Gioi Umberto
    Collana: La vita nel tempo
    Pagine: 386
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 06 Dicembre 2019
    EAN: 9788898291731
    Autore: Li Gioi Umberto
    Collana: La vita nel tempo
    In commercio dal: 06 Dicembre 2019
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questa è una storia vera. È la storia della famiglia di Rino, per metà macedone e per metà italiana. Raccontata perché ognuno di noi è il risultato del proprio vissuto, ma quando vengono a mancare alcune tessere di quel mosaico che è la nostra vita, la stessa rischia di perdere senso. Riscoprire le nostre radici, allora, ci aiuta a comprendere chi siamo. E non siamo tutti uguali. La nostra storia non può essere la storia di chiunque. Per questo l'autore ha affiancato Rino in una ricerca dolorosa e sofferta, che è andata lontano, percorrendo tempo e spazio, in una fame di sapere che non poteva più essere ignorata. Per ritrovare e tramandare quei valori che troppi silenzi avevano finito per offuscare. Dalla storia della famiglia di Rino emergono l'inutilità della guerra e la resistenza del popolo macedone, così come la caparbietà degli Italiani, capaci di far fronte agli eventi più duri. E in Macedonia tutto continua a ripetersi, quasi a non voler permettere perdono alcuno. Gli uomini seguitano a commettere gli stessi, atavici errori. Neanche Rino è ancora riuscito a perdonare. A trovare il coraggio di guardare l'altro con gli stessi occhi di prima. Ma continua a provarci.
    E-book non acquistabile