Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Elisabetta I

    Riferimento: 9788897698715

    Editore: Hop!
    EAN: 9788897698715
    isbook: 1
    Autore: Tonani Lorenza
    Collana: Per aspera ad astra. Queens
    In commercio dal: 01 Novembre 2024
    Pagine: 80 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Elisabetta I, figlia della vituperata Anna Bolena, terza nella linea di successione a Enrico VIII, con poche possibilità di ascendere al trono, conquista il potere alleandosi con l'antica nemica, la sorellastra Maria Tudor. Un patto tra donne alla fine la incorona, ma il tradimento di un'altra donna, la cugina Stuarda, ne mette a rischio il dominio. Prima e dopo questi due momenti cruciali, la regina Vergine, così denominata per aver rifiutato ogni pretendente alla sua mano e aver scelto di sposare l'Inghilterra, regna con rigore e mantiene la corona per 45 anni, trasformando la protestante isola inglese in una nazione forte e decisiva nello scacchiere internazionale, in un periodo di fioritura detto la Golden Age. Chiara d'Annunzio dà un'interpretazione moderna e decisa della figura della regina, mostrando, al suo esordio, una forte personalità artistica.
    E-book non acquistabile