Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Elettronica analogica fondamentale. Include nozioni base di matematica, fisica, chimica, elettrotecnica

    Riferimento: 9788865075937

    Editore: Universitalia
    EAN: 9788865075937
    isbook: 1
    Autore: Giovanni Saggio
    In commercio dal: 08 Marzo 2014
    Pagine: 628 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    55,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'elettronica Analogica nasce e si sviluppa sulla base di almeno quattro aree fondamentali della conoscenza: Matematica, Fisica, Chimica, Elettrotecnica. La prima parte del libro ne tratta gli aspetti fondamentali, per evitare di richiamarli attraverso tanti altri libri. La seconda parte analizza con adeguato dettaglio i componenti necessari a realizzare circuiti analogici di utilizzo pratico (resistori, condensatori, induttori, generatori, trasformatori, diodi, transistor). La terza parte fornisce un approccio pratico, accurato e chiaro, alla progettazione dei circuiti elettronici (filtri, alimentatori, moltiplicatori,..) con particolare enfasi data ai fondamentali amplificatori (sia configurazioni di base che loro varianti). Si analizzano infine applicazioni circuitali di pratica utilità o curiose (trasmettitore e ricevitore radio, carica batteria, pacemaker, indicatore di livello di carburante, accensione automatica di luce al crepuscolo, timer,..). Il testo è reso anche più interessate per la presenza di curiosità (perché il motore di ricerca Google si chiama così?)
    E-book non acquistabile