Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Elementi di meteorologia e climatologia

    Riferimento: 9788854838291

    Editore: Aracne
    EAN: 9788854838291
    isbook: 1
    Autore: Adriano Mazzarella, Alberto Fortelli
    In commercio dal: 2011
    Pagine: 260 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Le vicende meteorologiche e climatiche degli ultimi anni sono diventate sempre più argomento di discussione. Con toni non sempre pacati i mass media ci bombardano di continuo con informazioni più o meno esatte sulle abitudini atmosferiche e sulle presunte bizzarrie del clima. Ma l'atmosfera è un sistema interattivo molto complesso e l'unico modo per orientarsi è cercare di comprendere i principi fondamentali che ne regolano le dinamiche evolutive. Il libro si pone in quest'ottica ed è scritto con un linguaggio semplice e accessibile, senza eccessivi formalismi matematici, in modo da offrire agli studenti di Scienze naturali e di Scienze geologiche, nonché a tutti i curiosi e gli appassionati, gli elementi di meteorologia e climatologia necessari a un background minimo su cui poter poi lavorare per un'ulteriore crescita culturale. Il libro è suddiviso in otto capitoli che, pur seguendo un itinerario logico, possono essere letti come piccole monografie esaustive e a sé stanti.
    E-book non acquistabile