Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Elementi di meccanica razionale

    Riferimento: 9788849530438

    Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
    EAN: 9788849530438
    isbook: 1
    Autore: Giovanni Modanese, Maria Letizia Bertotti
    In commercio dal: 01 Ottobre 2015
    Pagine: 164 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La meccanica razionale riguarda il moto di corpi e sistemi soggetti alle leggi della meccanica classica. Si caratterizza per l'approccio rigoroso, basato su concetti e strumenti della geometria e del calcolo differenziale, mediante il quale formula modelli di sistemi aventi un numero finito di gradi di libertà. Nel percorso curricolare di allievi ingegneri, fisici e matematici rappresenta la prima materia in cui tecniche e metodi matematici generali trovano applicazione nella trattazione di problemi fisici. Costituisce dunque un anello di congiunzione fra gli insegnamenti di base e quelli più propriamente professionalizzanti. Proprio per questo, il corso di meccanica razionale ha una forte valenza culturale. La peculiarità della prospettiva adottata in questa monografia, rispetto a quella tipica dei testi tradizionali, sta essenzialmente nel suo porre l'accento sugli aspetti dinamici. Il contenuto complessivo è mantenuto il più compatto possibile. Nondimeno, il test o comprende uno spettro abbastanza vasto di argomenti da selezionare per l'organizzazione di un corso dell'attuale ordinamento universitario.
    E-book non acquistabile