Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Elementi di meccanica

    Riferimento: 9788854815513

    Editore: Aracne
    EAN: 9788854815513
    isbook: 1
    Autore: Giulio Starita, Remigio Russo
    In commercio dal: 2008
    Pagine: 268 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il testo Elementi di Meccanica raccoglie le lezioni che si tengono nel corso di Fisica Matematica di base rivolto agli studenti dei corsi di laurea di primo livello della classe delle Scienze Matematiche presso la Seconda Università degli Studi di Napoli. Il volume si articola in cinque capitoli, i primi due dei quali sono rivolti alla definizione del modello fisico-matematico per la descrizione e lo studio dei fenomeni meccanici a un numero finito di gradi di libertà (sistemi di particelle e corpi rigidi). I tre capitoli successivi sono poi dedicati allo studio di una selezione di problemi classici di meccanica, con particolare attenzione all'analisi qualitativa dei sistemi a un grado di libertà, alla descrizione dei moti nei campi centrali e alla risoluzione di alcuni problemi di dinamica del corpo rigido.
    E-book non acquistabile