Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Elementi di algoritmica. Con esempi in Phyton

    Riferimento: 9788867414642

    Editore: Pisa University Press
    EAN: 9788867414642
    isbook: 1
    Autore: Romani Francesco
    Collana: Manuali
    In commercio dal: 13 Maggio 2015
    Pagine: 91 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel vasto mare delle aree disciplinari dell'Informatica, l'algoritmica occupa un ruolo centrale. Obiettivo di questa disciplina è lo studio degli algoritmi che risolvono problemi significativi. L'analisi degli algoritmi esistenti, inoltre, è momento essenziale per la sintesi di nuovi algoritmi efficienti. Questo testo è indirizzato agli studenti di Algoritmica, insegnamento del primo anno del corso di laurea in Informatica Umanistica dell'Università di Pisa. Dapprima vengono introdotti i concetti di algoritmo e modello di calcolo, quindi viene trattata la complessità computazionale concreta, mostrando le principali tecniche di ordinamento e ricerca. Vengono inoltre forniti cenni sulla teoria degli algoritmi non deterministici e probabilistici. Infine, vengono presentati due esempi particolarmente interessanti per l'elaborazione di testi: il calcolo della edit-distance, e la codifica ottima di Huffman. Il linguaggio utilizzato per gli esempi di programmazione è il Python 3.4, particolarmente adatto, per la sua natura semplificata ad essere studiato da non specialisti.
    E-book non acquistabile