Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Educare. Aprirsi alla realtà

    Riferimento: 9791280194244

    Editore: LBE - La Bonifaciana
    EAN: 9791280194244
    isbook: 1
    Autore: De Angelis Sante
    Collana: Paideia
    In commercio dal: 31 Agosto 2023
    Pagine: 448 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    27,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    «Questo lavoro del Gr. Uff. Prof. Sante De Angelis, non ha bisogno di alcuna prefazione. Si presenta da sé, come un'opera nata dal cuore di una persona, che vive nella realtà quotidiana il carisma salesiano, aiutando i giovani a formarsi come onesti cittadini e buoni cristiani. Solo un'educazione in chiave missionaria, che abbandoni il comodo criterio del si è fatto sempre così, può arrivare al cuore degli uomini. È questo l'invito di Papa Francesco ad essere audaci e creativi nel compito di ripensare gli obiettivi, le strutture, lo stile e i metodi evangelizzatori delle proprie comunità. Saper rischiare, dunque, sapendo che siamo fallibili. Ciò che ci rende forti anche agli occhi delle persone che educhiamo o incontriamo sono la nostra fragilità, vulnerabilità, autenticità, che non si mascherano dietro a schemi, ruoli, rigidità. Perché la nostra forza viene dal Signore, che non ci chiede di essere perfetti, ma solo di lasciarci amare, di accogliere la grazia della misericordia in noi per poterla ridonare altrettanto gratuitamente... E ora la luce entrerà dalle pagine che vi stanno davanti. Dobbiamo esserne molto grati a De Angelis.» (dalla Prefazione di Enrico dal Covolo)
    E-book non acquistabile