Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ecopoli. Visione Regione 2050

    Riferimento: 9788876032202

    Editore: INU Edizioni
    EAN: 9788876032202
    isbook: 1
    Autore: Fabbro Sandro
    In commercio dal: 10 Giugno 2021
    Pagine: 160 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo libro si formula una proposta che si inquadra nella prospettiva che Edgar Morin indica come la strada maestra per uscire dalle crisi attuali -troppo numerose e frequenti per essere casuali- e cioè la prospettiva di un'ecopolitica capace di ricomporre, su basi nuove, il conflitto tra capitalismo e ambiente. Il modello fisico-spaziale proposto nel libro si chiama, perciò, Ecopoli e viene applicato, come visione proiettata al 2050, al territorio della regione Friuli Venezia Giulia che, di Ecopoli, possiede già alcune importanti caratteristiche. Il punto da cui partire è quello della ricostruzione di luoghi e sistemi dell'abitare, del lavorare e del muoversi come ambiti dai quali Ecopoli possa nascere in forza dell'integrazione virtuosa che può generarsi dalla collaborazione tra potenti driver che, fino a poco tempo fa, non potevano dispiegarsi con la forza trasformativa necessaria: a) politico b) antifragilità c) riorganizzazione dei tempi e degli spazi d) energetico
    E-book non acquistabile