Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Economia ed organizzazione aziendale. Introduzione al governo delle imprese

    Riferimento: 9788838667367

    Editore: McGraw-Hill Education
    Autore: Antoldi Fabio
    Collana: Collana di istruzione scientifica
    Pagine: 336
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 01 Febbraio 2012
    EAN: 9788838667367
    Autore: Antoldi Fabio
    Collana: Collana di istruzione scientifica
    In commercio dal: 01 Febbraio 2012
    Non disponibile
    33,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Conoscere l'identità profonda delle imprese e i meccanismi che servono a governarle è un'esigenza non solo dei top manager, ma anche di chi è chiamato ad assumere ruoli di responsabilità nelle funzioni operative, di chi vuole fondare una sua impresa e di chi desidera sviluppare ulteriormente la sua attività professionale. Scopo del volume è favorire la comprensione della natura, della struttura e dei principi di governo dell'impresa, intesa quale istituto che conduce attività economica di produzione per il mercato. Nei vari capitoli ne vengono analizzati sia i suoi meccanismi interni, volti a garantire efficienza, sia i meccanismi esterni, volti a guidare le sue relazioni con il contesto esterno. Il testo, che raccoglie l'eredità del precedente Conoscere l'impresa, è stato progettato per offrire uno strumento di formazione tanto immediato nei contenuti e nel linguaggio, quanto rigoroso nell'impostazione. I capitoli sono stati aggiornati, in taluni casi riscritti e ampliati. In particolare, si è dato ulteriore spazio a temi come l'analisi di bilancio, la strategia, gli strumenti di pianificazione ed è stato inserito un capitolo dedicato alle piccole e medie imprese. Il volume si rivolge a studenti e laureati di facoltà non economiche, oltre che a imprenditori desiderosi di ampliare le loro conoscenze di management.
    E-book non acquistabile