Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Economia e politica del lavoro

    Riferimento: 9788875432430

    Editore: Libreria Editrice Cafoscarina
    EAN: 9788875432430
    isbook: 1
    Autore: Giuseppe Cusin
    In commercio dal: 2009
    Pagine: 260 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lo scopo dell'Economia del Lavoro è spiegare come sono determinati i salari e da cosa dipendono il livello e la composizione dell'occupazione in un'economia. Per fare questo affronta problemi come l'allocazione dei lavoratori, la formazione del capitale umano, il comportamento dei sindacati, la disoccupazione e i differenziali salariali. Il metodo impiegato è quello proprio dell'Economia Politica: la costruzione di rappresentazioni semplificate del sistema economico con le quali interpretare i fatti e suggerire strumenti per migliorare il funzionamento dell'economia. Il libro richiede qualche conoscenza preliminare di microeconomia, pur essendo accessibile e utile anche a studenti con limitate conoscenze economiche. Alcune sezioni contengono modelli almeno in parte nuovi rispetto alla letteratura economica, come ad esempio il modello sui differenziali salariali fra le occupazioni, in particolare la parte sugli effetti dei salari minimi, e quello sulla persistenza della disoccupazione. Altri modelli semplificano modelli esistenti, come ad esempio il modello sui salari di efficienza e quello sul costo dei licenziamenti.
    E-book non acquistabile