Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Ecologie dell'immaginario

    Riferimento: 9788869383779

    Editore: Padova University Press
    EAN: 9788869383779
    isbook: 1
    In commercio dal: 31 Dicembre 2023
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo volume nasce dal progetto Ecologie dell'Immaginario. Venezia, l'ambiente e la letteratura fantastica, una collaborazione tra il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (DISLL) dell'Università di Padova, l'ente del terzo settore We are here Venice e il Ministero dell'Università e della Ricerca, nel quadro del progetto PON Ricerca e Innovazione. Tra le attività del progetto è stato organizzato per le studentesse e gli studenti del DISLL un laboratorio di scrittura creativa a tema Venezia, la laguna e il fantastico, che ha previsto molteplici incontri, l'intervento di esperti e un'escursione sull'Isola di Sant'Erasmo, nella Laguna veneta. Il libro che viene qui proposto è il risultato della passione e del lavoro delle studentesse e degli studenti del laboratorio su temi oggi urgentissimi e imprescindibili come l'ecologia, il rapporto uomo-ambiente, la tutela del patrimonio naturalistico del territorio. Una dimostrazione della possibilità di interazione fruttuosa tra letteratura, ricerca, impegno ambientale e desiderio di immaginare un futuro sostenibile per il mondo che abitiamo.
    E-book non acquistabile