Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dzokchen. Commentario a «L'illuminazione della saggezza primordiale» di Düdjom Rinpoché

    Riferimento: 9788834019245

    Editore: Astrolabio Ubaldini
    EAN: 9788834019245
    isbook: 1
    Autore: Wallace B. Alan
    Collana: Civiltà dell'Oriente
    In commercio dal: 03 Dicembre 2025
    Pagine: 320 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Lo Dzogchen, o 'Grande perfezione', è un insegnamento centrale nella scuola Nyingmapa del buddhismo tibetano. Il testo principale tradotto in questo volume, L'illuminazione della saggezza primordiale di Düdjom Rinpoché, si concentra su tre temi: un riferimento alle pratiche preliminari fino a ?amatha (l'acquietarsi della mente); gli insegnamenti su vipa?yanâ (la visione discriminante, o profonda), con un'attenzione particolare alla natura reale dei fenomeni fisici esterni e dei fenomeni mentali interni; infine, un'introduzione alla visione dell'effettiva natura della realtà. È un sistema diretto e non elaborato, che non ha bisogno di visualizzazioni, ma è in grado di generare lo stesso risultato delle pratiche più impegnative e avanzate dello 'stadio di completamento' buddhista. La via dello Dzogchen è la progressione di ?amatha, vipa?yanâ e tekchö, 'il taglio netto' fino alla purezza originaria della consapevolezza. La traduzione del testo di Düdjom Rinpoché e il sapiente commentario di Wallace, che a sua volta si ispira al commento orale di Gyatrul Rinpoché, conducono passo dopo passo a sperimentare la consapevolezza pura.
    E-book non acquistabile