Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Due passi in giardino. Saggio sulla felicità

    Riferimento: 9788885595682

    Editore: Cultura e Salute Editore Perugia
    EAN: 9788885595682
    isbook: 1
    Autore: Esposito Lucia
    In commercio dal: 22 Luglio 2025
    Pagine: 72 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'opera offre al lettore una rivisitazione in chiave moderna del pensiero epicureo, proponendo una rilettura della Lettera a Meneceo e di alcune massime del filosofo greco. Il tema ci tocca tutti da vicino, in quanto incentrato sulla ricerca della felicità e, specificamente, sulle cose che fanno la felicità. Una sorta di vademecum che accompagni chi legge sulla strada della felicità; un percorso che tutti noi possiamo e dobbiamo intraprendere, consapevoli tuttavia che, prima di metterci in cammino, è fondamentale fare una scelta: dobbiamo scegliere di essere felici! Partendo da questo presupposto, l'autrice è convinta e cerca di convincere che la felicità è possibile, interrogandosi e interrogando il lettore sulle condizioni che la rendono realizzabile, da giovani come da adulti. Il saggio si rivolge in particolare a un pubblico giovane, al quale offre un racconto che vuole essere un continuo dialogo tra passato e presente, utilizzando un linguaggio fluido, scorrevole e confidenziale e riprende una caratteristica che accomuna le opere dell'autrice, quella di trattare una specifica tematica applicandola al contesto scolastico.
    E-book non acquistabile