Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Duchamp, Magritte, Dalì. I rivoluzionari del '900. Capolavori dall'«Israel Museum» di Gerusalemme. Ediz. a colori

    Riferimento: 9788857237336

    Editore: Skira
    EAN: 9788857237336
    isbook: 1
    Autore: Kamien-Kazhdan A. (cur.)
    In commercio dal: 06 Novembre 2017
    Pagine: 235 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    39,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Dada e surrealismo sono stati due dei movimenti più significativi dei nostri tempi. In entrambi i casi si è trattato di una sfida alla tradizione che passava attraverso l'utilizzo di materiali e strategie visive destinati a rivoluzionare il linguaggio artistico, creando un'eredità duratura che avrebbe trasformato per sempre la storia dell'arte. Il legame tra il surrealismo e l'Israel Museum è nato più di cinquant'anni fa: un incontro casuale che ha poi dato vita a un rapporto profondo e duraturo. Grazie soprattutto ai generosi contributi di donatori e artisti, il museo ha potuto mettere insieme una spettacolare collezione di materiali dadaisti e surrealisti: da dipinti, ready made e fotografie fino a lavori eseguiti con una grande varietà di tecniche originali e innovative. Oltre a questo, un'ampia biblioteca e un vasto archivio di documenti rendono la collezione un'importante risorsa sia per il pubblico sia per gli studiosi di tutto il mondo. Catalogo della mostra (Bologna, 16 ottobre 2017-11 febbraio 2018).
    E-book non acquistabile