Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    DSM delle meraviglie. Storia critica del disordine umano

    Riferimento: 9791224038597

    Editore: Youcanprint
    EAN: 9791224038597
    isbook: 1
    Autore: Caracausi Serena
    Collana: BUSINESS ED ECONOMIA / Risorse Umane e Gestione del Personale
    In commercio dal: 15 Dicembre 2025
    Pagine: 64 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    7,90 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il DSM delle Meraviglie. Storia critica del disordine umano è un saggio accademico che attraversa i confini tra psichiatria, criminologia, filosofia e management. Un viaggio nella follia come costruzione culturale e specchio della società: dal manicomio ottocentesco alle nuove forme di devianza digitale, dal potere normativo del DSM ai meccanismi aziendali di controllo e inclusione. L'autrice, avvocata, criminologa e docente, intreccia la riflessione clinica con l'analisi giuridica e organizzativa, esplorando il confine sottile tra normalità e devianza, ordine e libertà. In una società che celebra la performance e reprime la diversità, la follia diventa una forma di verità - una ribellione necessaria. Il DSM delle Meraviglie invita a riconsiderare il concetto di cura come atto politico, educativo e umano, proponendo una visione nuova: trasformare la devianza in intelligenza critica, la follia in leadership, l'inclusione in valore.
    E-book non acquistabile