Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dove dimora la Gloria della Grecia. Viaggio in Grecia scuola di umanità e di bel

    Riferimento: 9788864300856

    Editore: Città Ideale
    EAN: 9788864300856
    isbook: 1
    Autore: Comunità di San Leolino (cur.)
    Collana: Nomi del viaggio
    In commercio dal: 01 Luglio 2014
    Pagine: 140 p., Libro
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Si viaggia con il cuore, ma si viaggia anche con il pensiero e con la riflessione. E, probabilmente, soprattutto un viaggio nella Grecia della grande tradizione classica, della poesia, da Omero a Saffo, dell'arte e della tragedia, della filosofia e della religione, così come di una eredità cristiana tutt'altro che esaurita, non può che essere anche un viaggio di idee. Ecco, allora, le riflessioni scaturite dal viaggio che la nostra Comunità di San Leolino ha compiuto in alcuni dei luoghi più significativi del mondo greco, da Atene a Olimpia, da Tessalonica a Corinto, da Delfi a Epidauro, dalle Meteore a Mistra, l'ultima capitale dell'impero bizantino. In Grecia si è compiuto un travaso culturale e spirituale di immensa portata: l'altissima comprensione della condizione umana che attraversa la poesia omerica, la tragedia di Eschilo, Sofocle ed Euripide, ma anche la speculazione di Socrate, Platone, Aristotele e fino allo stesso Plotino, infatti, non è stata affatto smentita, anzi piuttosto misteriosamente compiuta ed esaltata dall'avvento del Cristianesimo.
    E-book non acquistabile