Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Don Milani. Da un'idea di scuola, un'idea di società civile. Atti del Convegno (Siena, 29-30 novembre 2023)

    Riferimento: 9788875769024

    Editore: Betti Editrice
    EAN: 9788875769024
    isbook: 1
    In commercio dal: 2024
    Pagine: 118 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    ATTI DEL CONVEGNO - Università per Stranieri di Siena - Dipartimento di Studi Umanistici . 29-30 novembre 2023 «Al di là della finalità commemorativa, le linee guida del convegno, rintracciabili peraltro anche a una veloce scorsa degli atti, sono essenzialmente due, per tutti i contributi: la prima, di natura metodologica, è consistita nel far parlare don Milani, «quando possibile sine glossa, quando è opportuno con una glossa sperando che la glossa sia all'altezza del testo», come ha sottolineato Tomaso Montanari nel suo saluto a inizio convegno; la seconda, quasi un mani-festo, la dichiarazione dello sforzo da sostenere per una scuola che sia luogo non «di produzione di pezzi di ricambio per il mondo così com'è» (ancora Montanari), ma luogo in cui si costruiscono strumenti capaci di correggere rotte e demistificare realtà e pensieri». Dalla Prefazione di Carolina Scaglioso
    E-book non acquistabile