Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dizionario delle divinità dell'antico Egitto. Le divinità, l'iconografia, i rituali

    Riferimento: 9788873253778

    Editore: Ananke
    EAN: 9788873253778
    isbook: 1
    Autore: Mario Tosi
    Collana: Seshat
    In commercio dal: 13 Luglio 2010
    Pagine: 240 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Non è stato agevole elaborare e compilare un dizionario su un argomento complesso come la religione dell'antico Egitto. Ho accettato con piena consapevolezza un incarico di tali proporzioni, che necessita il ricorso ad anni di studio, unicamente perché per 40 anni ho catalogato, per mia esclusiva informazione e desiderio di sapere, notizie, appunti e curiosità sulla religione degli Egizi. I miei quaderni sono serviti per le divinità maggiori e minori, per le molte componenti di un vasto mondo sacrale e interiore che è difficile descrivere a fondo, perché nella terra del Nilo tutto è religione; ogni aspetto anche il più banale della vita quotidiana, si riallaccia inevitabilmente ai concetti divini che regolano i comportamenti dei grandi sovrani e degli uomini comuni. Mi auguro che questo dizionario apra la strada ad opere sempre più scientificamente edotte, in grado di permettere una ulteriore conoscenza, ancora più affinata, di questa suggestiva materia. (Mario Tosi)
    E-book non acquistabile