Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dividendi. Un contributo alla teoria dell'impresa

    Riferimento: 9788843057504

    Editore: Carocci
    Autore: Mantovi Andrea; Schianchi Augusto
    Collana: Studi economici e sociali Carocci
    Pagine: 174
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 03 Marzo 2011
    EAN: 9788843057504
    Autore: Mantovi Andrea; Schianchi Augusto
    Collana: Studi economici e sociali Carocci
    In commercio dal: 03 Marzo 2011
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume si occupa di Dividend Economics, un tema poco rappresentato in letteratura, e ben distinto dal Dividend Accounting, vale a dire la sua analisi statistica ex post. La Dividend Economics ricerca ex ante i valori di equilibrio delle variabili rilevanti nella distribuzione di dividendi. L'impresa persegue l'obiettivo di massimizzare il valore per l'azionista, e il payout contribuisce, in prima istanza, alla formazione di questo valore in un'ottica di breve periodo. Tuttavia, i dividendi medesimi sono in posizione di rivalità rispetto alla loro ritenzione e al loro reinvestimento nell'impresa, cruciale per la crescita di quest'ultima lungo linee interne. Gli autori affrontano la scelta strategica di lungo periodo del quantum per il dividendo, rileggendo in chiave analitica la letteratura sull'argomento, ed avanzando una vision originale sul problema e sulla sua rilevanza per il valore dell'impresa. Il tutto, nel contesto del current business, in cui il rischio gioca un ruolo significativamente diverso rispetto al passato.
    E-book non acquistabile