Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Disturbi d'ansia e panico. Il programma ACT. La terza generazione della terapia cognitivo comportamentale per tutti

    Riferimento: 9788887795325

    Editore: Ecomind
    EAN: 9788887795325
    isbook: 1
    Autore: Pietro Spagnulo
    Collana: Psicoeducazionale
    In commercio dal: 01 Gennaio 2009
    Pagine: 144 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    16,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    I disturbi d'ansia (ed in particolare il Disturbo d'Ansia Generalizzata, il Disturbo di Panico, ed il Disturbo Ossessivo Compulsivo) sono i problemi psicologici di gran lunga più diffusi, ma anche, fortunatamente, tra i più efficacemente trattabili con adeguati programmi di psicoterapia ed anche con validi e seri programmi di auto-aiuto. Dopo dieci anni di ininterrotto successo del classico della psicoeducazione Ansia e Attacchi di Panico, con questa nuova opera, Pietro Spagnulo introduce in Italia l'ACT (Acceptance and Commitment Therapy), un rivoluzionario programma di psicoterapia basato sulla mindfulness e frutto di oltre un ventennio di rigorose ricerche. Sebbene fortemente radicata nella cultura empirica e pragmatica della terapia cognitivo comportamentale, l'ACT ne supera alcuni limiti e ne sta rivoluzionando i paradigmi, meritando, insieme ad altri approcci, come l'MBCT per le recidive della depressione e l'EMDR per i disturbi post-traumatici, l'appellativo di terapia di terza generazione. Il programma descritto nel libro è la versione psicoeducazionale e di auto-aiuto del programma clinico del Centro Ricerche sui Disturbi d'Ansia diretto dall'autore a Roma. Quest'opera, scritta con stile semplice, pratico ed immediatamente fruibile, è rivolta a chi soffre del disturbo, come un programma psicoeducazionale e di auto-terapia, ed anche ai terapeuti professionisti che vogliano essere introdottoi al modello ed alle tecniche dell'ACT in modo pratico ed immediato.
    E-book non acquistabile