Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dissesti idrogeologici ed altri eventi calamitosi dell'Agordino

    Riferimento: 9788898941193

    Editore: Ist. Bellunese Ricerche Soc.
    Autore: Del Din Dall'Armi Mariannina
    Collana: Serie storia
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 31 Ottobre 2020
    EAN: 9788898941193
    Autore: Del Din Dall'Armi Mariannina
    Collana: Serie storia
    In commercio dal: 31 Ottobre 2020
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Si tratta della ristampa del volume Dissesti idrogeologici ed eventi calamitosi nell'Agordino dal 1000 al 1966, che aveva visto la luce ormai 35 anni fa. La ricerca riguarda tutto l'Agordino e fornisce i materiali perché ci si possa formare in mente un quadro variegato e completo dei grandi dissesti cha hanno riguardato l'intera zona. Inoltre, si sa che tali materiali sono tratti da fonti ufficiali, quali i documenti dei vari Comuni. Sono, pertanto, materiali che continuano a far testo per le ricerche storiche. E un pregio non da poco del volume è che esso non riporta solo i documenti, ma li correda con una interessante serie di immagini ormai quasi impossibili a trovare. Esse parlano, urlano il dolore della terra sconvolta e della gente impaurita e depauperata. E da questa raccolta si vede, a tanti anni di distanza, come la terra è stata capace di rimarginare le sue ferite, ma si percepisce pure che le ferite rimangono, anche se più sfumate, nell'animo della gente. E continuano a essere di monito perché quello che è accaduto può accadere di nuovo.
    E-book non acquistabile