Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Disegnare, scrivere, fare

    Riferimento: 9788833700656

    Editore: TopiPittori
    EAN: 9788833700656
    isbook: 1
    Autore: Biasetton Francesca
    In commercio dal: 08 Aprile 2021
    Pagine: 32 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    14,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Quante cose si possono raccontare con una matita? Un album per tutti, per disegnare, scrivere e colorare in bianco e nero. Partire alla scoperta del mondo, armati di matita e taccuino, scoprire le diverse caratteristiche della grafite, imparare a usarla esercitando la mano al segno e al colore, capire l'origine delle lettere dello stampatello maiuscolo, provare a scriverle, poi a trasformarle, poi a disegnarle. Esercizi per gli occhi e per le mani, per essere esploratori di guanto ci circonda e cominciare a farlo con una matita: uno strumento semplice che racchiude infinite potenzialità, disponibile in un'ampia gamma di modelli in base al grado di durezza o di morbidezza: la durezza che incide il foglio, la morbidezza che lo sporca per ottenere effetti diversi. Pensato come strumento per esaltare la bellezza della manualità, il libro propone un percorso per conoscere la matita e i gesti necessari per padroneggiarla, attraverso una varietà di esercizi studiati per passare, con naturalezza, dal disegno alla scrittura per stimolare la motricità fine, l'osservazione delle forme, il disegno libro, il rapporto vuoto/pieno, la scrittura manuale, alla scoperta dell'origine storica e della geometria delle lettere dello stampatello maiuscolo, le prime con cui familiarizziamo. Età di lettura: da 5 anni.
    E-book non acquistabile