Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Disciplina dei reati tributari. Manuale commentato delle fattispecie penali con approfondimenti di dottrina e giurisprudenza

    Riferimento: 9791281552258

    Editore: Le Penseur
    EAN: 9791281552258
    isbook: 1
    Autore: Rubino Claudio
    Collana: Fisco & finanza
    In commercio dal: 27 Ottobre 2025
    Pagine: 304 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In un contesto normativo in continua evoluzione, la disciplina dei reati tributari rappresenta un pilastro fondamentale per la tutela degli interessi finanziari dello Stato. Questo manuale offre un'analisi sistematica e aggiornata delle fattispecie penali previste dal Decreto Legislativo n. 74/2000, alla luce delle significative riforme introdotte nel 2024. Ogni reato è esaminato con rigore tecnico, alla luce dei più recenti orientamenti dottrinali e giurisprudenziali. Attraverso un impianto strutturato e una trattazione chiara e approfondita, l'opera affronta i principi generali del sistema penal-tributario, i reati dichiarativi, quelli documentali e quelli legati al versamento, senza trascurare gli aspetti procedurali, la prescrizione, le misure cautelari reali e le interazioni tra processo penale e procedimento fiscale. Uno strumento indispensabile per avvocati, magistrati, commercialisti, consulenti del lavoro, funzionari dell'amministrazione finanziaria e studiosi, che necessitano di una guida autorevole e pratica per orientarsi nella complessa normativa penal-tributaria italiana.
    E-book non acquistabile