Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Discernimento, cuore dell'accompagnare. Atti del Convegno pastorale (2017)

    Riferimento: 9788899202088

    Editore: Miter Thev
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2017
    EAN: 9788899202088
    In commercio dal: 2017
    Non disponibile
    5,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume contiene gli Atti del Convegno pastorale 2017 della Diocesi di Albano, che si è svolto sul tema Discernimento, cuore dell'accompagnare. Il testo costituisce la base per lo studio e l'approfondimento del discernimento, su cui molto insiste anche papa Francesco per il cammino della Chiesa universale, attraverso cinque relazioni che sono state proposte nei tre giorni del Convegno. In principio, una sintesi del lavoro svolto dalla Chiesa di Albano sul tema dell'accompagnare, quindi la prolusione del Vescovo, monsignor Marcello Semeraro che inquadra il discernimento come Ago magnetico di ogni operatività pastorale e gli interventi della biblista Rosanna Virgili sul capitolo 15 degli Atti degli Apostoli, dal titolo Il discernimento nella Chiesa primitiva, e di padre Antonio Spadaro Sj, che invita a raccogliere La sfida del discernimento. Infine, la riflessione di chiusura di monsignor Semeraro che rilancia le tre dimensioni del discernimento: personale, pastorale e dei segni dei tempi.
    E-book non acquistabile