Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diritto romano d'Oriente. Scritti scelti di Fausto Goria

    Riferimento: 9788862746274

    Editore: Edizioni dell'Orso
    Collana: Fuori collana
    Pagine: 1234
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2016
    EAN: 9788862746274
    Collana: Fuori collana
    In commercio dal: 2016
    Non disponibile
    90,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    'Fausto Goria è stato per oltre trent'anni ordinario di diritto romano nell'Università di Torino, presso la quale ha ricoperto anche numerosi incarichi accademici. Fin dai suoi primi lavori (tra cui la monografia sul matrimonio dell'adultera, del 1975, e quella sul diritto matrimoniale nell'Ecloga privata aucta, del 1981) si è interessato al diritto giustinianeo e alle sue successive vicende nell'Impero romano d'Oriente. Oltre che di diritto matrimoniale, e poi di quello successorio, si è particolarmente occupato delle tecniche e degli strumenti dei giuristi fin da Quinto Mucio Scevola, nonché delle vicende del diritto processuale e dell'organizzazione giudiziaria, ma non ha trascurato la materia contrattuale, le fonti e il diritto pubblico. È Socio nazionale dell'Accademia delle Scienze di Torino e collaboratore della Byzantinische Zeitschrift per la parte bibliografica.'
    E-book non acquistabile