Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diritto del lavoro e sindacale militare

    Riferimento: 9791221105100

    Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
    EAN: 9791221105100
    isbook: 1
    In commercio dal: 03 Gennaio 2024
    Pagine: 416 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    50,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume tratta in modo organico e complessivo il diritto del lavoro e sindacale in ambito militare, applicabile alle Forze Armate e alle Forze di Polizia ad ordinamento militare. La speciale materia del diritto sindacale in ambito militare è stata introdotta dalla l. n. 46 del 2022 e successivamente integrata nel Codice dell'Ordinamento Militare con il d.lgs. 24 novembre 2023. Alla luce delle importanti innovazioni legislative intervenute, il Volume ricostruisce l'intero speciale statuto giuridico applicabile al personale militare attraverso la sistematizzazione di una normativa specifica molto articolata. Viene trattato sia il rapporto di impiego e il trattamento previdenziale; sia il neonato diritto sindacale, di cui vengono esaminati gli elementi di specialità rispetto al diritto sindacale comune, nel quadro più generale del peculiare contesto militare in cui le nuove regole devono trovare applicazione. Nella ricostruzione del tessuto normativo non si perde mai di vista la specificità dello stato giuridico del singolo nel rapporto di servizio che connota la militarità. Il volume è pensato sia per finalità didattiche dell'insegnamento Elementi di diritto del lavoro e diritto sindacale in ambito militare obbligatorio nelle scuole di formazione e accademie militari, sia per favorire una più generale conoscenza organica di un settore dell'ordinamento dotato di un sistema di regole, di valori e di principi ben radicati, chiamato oggi a confrontarsi con un'epoca di profondo rinnovamento.
    E-book non acquistabile