Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diritto del lavoro e intelligenza artificiale tra rischi e benefici

    Riferimento: 9791221111767

    Editore: GIAPPICHELLI EDITORE SRL
    EAN: 9791221111767
    isbook: 1
    Collana: Collana delle pubblicazioni di «FA.RI. sul lavoro»
    In commercio dal: 28 Gennaio 2025
    Pagine: 224 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il Volume collettaneo è incentrato sull'analisi giuslavoristica dell'impatto dell'Intelligenza Artificiale sul mondo del lavoro. Esso offre una variegata riflessione corale, con contributi sia generali sia focalizzati su specifici aspetti d'interesse, riguardanti le relazioni lavorative e le problematiche sindacali, che si confrontano con la recente e rilevante normativa dell'UE (Regolamento 2024/1689 sull'IA; Direttiva 2024/2831 sul lavoro mediante piattaforme digitali). L'IA, attraverso l'uso di masse di dati e di tecnologie (algoritmi), dotate di autonomia sempre maggiore (machine/deep learning), può formulare previsioni e decisioni per vari obiettivi (es. selezionare o valutare i lavoratori), in ogni contesto lavorativo. Ciò, oltre a vantaggi, genera rischi, come discriminazioni ed uso abusivo di dati personali; incide altresì sul mercato delle professionalità. Da qui l'esigenza di garantire i diritti fondamentali di lavoratori/rici, senza ostacolare sviluppo economico e progresso. Autori: Daila Costa Rita, De Angelis Nicoletta, De Petris Pia, Foglia Laura, Gragnoli Enrico, Pacifico Francesca, Santucci Rosario, Scelsi Antonio Alessandro, Sena Eufrasia, Trojsi Anna.
    E-book non acquistabile