Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diritto alla pace. Mounier e La Pira testimoni del nostro secolo (Il)

    Riferimento: 9788885952324

    Editore: Ecumenica
    Autore: Lamacchia Ada
    Collana: Emmanuel Mounier
    Pagine: 152
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Febbraio 1995
    EAN: 9788885952324
    Autore: Lamacchia Ada
    Collana: Emmanuel Mounier
    In commercio dal: 10 Febbraio 1995
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel mutare degli eventi nei tempi che corrono emergono e si impongono nuovi e molteplici interrogativi, a noi tutti e alla generazione giovanile in particolare; interpellanze interessanti e a volte anche inquietanti sugli eventi recenti e da noi vissuti, poco corrispondenti e compatibili con le attese di uomini liberi; domande intorno a possibili cambiamenti a venire, che ci interessano e ci coinvolgo come singole persone, come famiglie, e cittadini o soltanto come uomini e donne del nostro tempo. Questa è la vicenda storica, la storia degli uomini, la nostra storia nella condizione umana: vicenda storica che, a differenza del divenire degli altri esseri viventi, piante o animali, si compie e avanza continuamente con l'apporto degli uomini stessi, di noi tutti, della nostra libertà responsabile delle scelte, sia in quanto singoli, sia in quanto comunità civile e politica. Di quale patrimonio di verità e di speranze intendiamo parlare? C'è qualcosa che illumina e orienta ancora e sempre il nostro cammino comune? Quale luce proveniente da questa tradizione può illuminare un nuovo cammino, permettere di rettificare percorsi indebititi, rimuovere gli ostacoli, riaprire il cammino della Speranza e costruire un avvenire di pace? Cercheremo insieme di rispondere a questa attesa di Luce, richiamando l'opera di testimoni del nostro tempo che possono aiutarci a capire questa vicenda storica che essi stessi hanno vissuto con pienezza umana:?Emmanuele Mounier e Giorgio La Pira.
    E-book non acquistabile