Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Digital storytelling nel marketing culturale e turistico. Manuale pratico con esempi applicativi

    Riferimento: 9788857912998

    Editore: Flaccovio Dario
    Autore: Bonacini Elisa
    Collana: Web book
    Pagine: 304
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 17 Giugno 2021
    EAN: 9788857912998
    Autore: Bonacini Elisa
    Collana: Web book
    In commercio dal: 17 Giugno 2021
    Disponibile subito
    29,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Descrizione

    Vuoi partire per un viaggio alla scoperta dei segreti del digital storytelling? Questo pratico manuale ti guiderà analizzandone le molteplici definizioni, chiarendo in quali e quante forme si declini, fornendo utili indicazioni di stile e linguaggio per una comunicazione, culturale e turistica, agile e democraticamente accessibile. Richiamandosi alla famosa regola del 5W nel giornalismo, il volume declina a sua volta le 7W dello storytelling digitale (Who, Whom, Why, What, Whereby, Where, When) che introducono alcuni esempi di applicazione nel marketing culturale e turistico. L'ultima sezione raccoglie 14 testimonianze di autorevoli professionisti ed è pertanto rivolta a chi vuole imparare a conoscere e applicare il digital storytelling in entrambi i settori di cultura e turismo. Si tratta di 14 preziosi contributi di storie, progetti, esperienze in prima persona, testimonianze di successo, riflessioni che diventano dei veri e propri manifesti, che convergono verso un unico messaggio finale: quanto sia importante, in una strategia digitale di successo, orientarsi al racconto e soprattutto al racconto partecipato, di comunità.
    E-book non acquistabile