Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Digital prof. Un anno nella scuola che (non) c'è

    Riferimento: 9788805071739

    Editore: Sei
    EAN: 9788805071739
    isbook: 1
    Autore: Boscaino Marina, Guastavigna Marco
    Collana: Sestante
    In commercio dal: 11 Novembre 2010
    Pagine: 292 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Che cosa ha a che fare - davvero - quell'organismo elefantiaco e pigro che è la scuola italiana con tecnologie perennemente nuove? Cosa si trova andando a guardare oltre i grandi progetti di inserimento della dimensione tecnologica nei nostri istituti? Quali scenari si trova quotidianamente davanti un insegnante nelle fatiscenti aule del terzo millennio? Nella nostra scuola c'è posto per un digital prof? Digital prof: storia di una condizione interiore scoraggiata dalla pratica quotidiana, raccontata dallo sguardo ancora ingenuamente speranzoso di una prof, di latino di un classico liceo classico e da quello più disincantato e sornione di un esperto di tecnologie nella didattica, che da anni insegna in un professionale. Episodi, situazioni, occasioni della vita che ricompongono, tra leggerezza e ironia, il quadro di una pretesa di innovazione mai realmente conquistata. Che è insieme uno squarcio divertito su virtù e vizi della scuola italiana.
    E-book non acquistabile