Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Digital marketing come fattore competitivo. Verso un approccio integrato «strumenti» e «strategia» (Il)

    Riferimento: 9788891789143

    Editore: Franco Angeli
    Autore: Gregori G. L. (cur.), Pascucci F. (cur.)
    Collana: Economia - Strumenti
    Pagine: 304
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 02 Ottobre 2019
    EAN: 9788891789143
    Autore: Gregori G. L. (cur.), Pascucci F. (cur.)
    Collana: Economia - Strumenti
    In commercio dal: 02 Ottobre 2019
    Non disponibile
    37,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    L'idea di fondo del presente lavoro è che l'adozione di un approccio strategico al marketing digitale non appare più una opportunità per le imprese, ma è ormai divenuta una necessità. Nell'attuale contesto competitivo non può esservi un marketing efficace senza l'utilizzo di canali e di strumenti digitali; d'altro canto, non può esservi un uso efficace di questi canali e strumenti senza solide competenze e conoscenze di marketing. In altre parole, a parere di chi scrive, esiste un solo marketing che dovrebbe fare un sapiente uso dei canali e degli strumenti digitali e non, in modo sempre più integrato e sinergico: solo così esso può divenire un fattore competitivo per l'impresa. Fondato su questa premessa, il volume ha l'obiettivo di offrire un contributo originale nell'ampio panorama editoriale del digital marketing, combinando contenuti scientifici a carattere teorico e contenuti pratici a carattere operativo. I primi hanno il fine di spiegare e far comprendere i fondamenti della disciplina del digital marketing, adottando un approccio strategico e sistemico; i secondi hanno il fine di presentare nel concreto tecniche e strumenti che le imprese possono utilmente impiegare per accrescere la loro competitività nell'attuale contesto digitale. Case study aziendali, presentazioni di esperienze empiriche, descrizioni di strumenti e dati arricchiscono la trattazione, al fine di offrire un valido strumento utile nei processi di elaborazione e di esecuzione di una strategia di marketing digitale. Come tale, esso si rivolge sia al mondo dei practitioners - manager e imprenditori, professionisti, ecc., interessati a implementare in modo efficace il marketing digitale nelle proprie attività - sia agli studenti - al fine di trasferire loro le necessarie competenze.
    E-book non acquistabile