Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Digital banking e FinTech. L'intermediazione finanziaria tra cambiamenti tecnologici e sfide di mercato

    Riferimento: 9788844912246

    Editore: Bancaria Editrice
    Collana: Banca e mercati
    Pagine: 320
    Formato: Libro rilegato
    Data pubblicazione: 2020
    EAN: 9788844912246
    Collana: Banca e mercati
    In commercio dal: 2020
    Non disponibile
    35,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume focalizza l'attenzione sull'impatto che le digital technologies stanno determinando sui business models delle banche. Seguendo un approccio di tipo top-down, il volume consente di cogliere la portata pervasiva del cambiamento tecnologico, che sta interessando gli operatori e che influenza i processi di governance, organizzativi e commerciali nelle principali aree di intermediazione finanziaria (pagamenti, crediti, consulenza finanziaria e assicurativa). Il lavoro svolto sul piano accademico è arricchito dalle testimonianze, dal confronto professionale e dall'analisi di casi, che consentono di offrire un approfondimento delle tematiche trattate coerente con le problematiche applicative sul piano gestionale e operativo. A ciò si aggiungono i contributi diretti di alcuni importanti attori del mercato italiano, quali Intesa Sanpaolo, Gruppo Sella, Banca Popolare di Puglia e Basilicata, Credimi, illimity e Supernovae Labs, che hanno evidenziato l'impegno e l'esperienza aziendale maturata sul fronte della digital transformation offrendo esempi, riflessioni e punti di vista interessanti sulle direzioni del cambiamento in atto.
    E-book non acquistabile