Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Difficoltà ortografiche. Con software (Le). Vol. 3: Attività ed esercizi sui gruppi consonantici

    Riferimento: 9788859032724

    Editore: Erickson
    Autore: Quintarelli Elisa
    Collana: Software- libro + software
    Pagine: 198
    Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
    Data pubblicazione: 16 Ottobre 2023
    EAN: 9788859032724
    Autore: Quintarelli Elisa
    Collana: Software- libro + software
    In commercio dal: 16 Ottobre 2023
    Non disponibile
    44,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Nel corso del primo ciclo della scuola primaria i bambini devono cimentarsi nell'acquisizione dei meccanismi corretti della scrittura, un percorso di conoscenza e apprendimento che richiede energie e impegno e può rivelarsi problematico, soprattutto per gli alunni con difficoltà nel linguaggio o disturbi specifici di apprendimento. Le difficoltà ortografiche - Volume 3 è rivolto agli alunni che affrontano il recupero o il consolidamento delle abilità ortografiche e contiene una serie di attività per invitare i bambini a fare un'analisi della parola e individuarne tutte le componenti. Il Kit affronta nello specifico la scrittura di parole con due o tre consonanti consecutive, la cui codificazione può risultare incerta e difficoltosa. Il libro e il software presentano cinque sezioni contenenti materiale specifico sui gruppi consonantici più spesso oggetto di semplificazioni e omissioni da parte dei bambini: SP-ST-SC, PR-TR-CR, Gruppi consonantici misti, Lettere ponte (l, r, m, n + consonante), Esercizi di riepilogo. Ogni nesso consonantico è trattato attraverso un percorso stimolante e graduale che comprende attività ricche e diversificate, quali: riconoscimento grafemico e decisione ortografica, completamento di parole con supporto visivo, dettatura di frasi e brevi racconti, esercizi di autocorrezione. Il percorso proposto costituisce un prezioso strumento diretto agli insegnanti del primo ciclo della scuola primaria e a tutti i logopedisti, riabilitatori e genitori che devono supportare i bambini nel recupero o potenziamento delle particolarità fonetico-ortografiche della lingua italiana.
    E-book non acquistabile