Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Diego Perrone. War Games. Ediz. italiana e inglese

    Riferimento: 9788899385286

    Editore: Humboldt Books
    EAN: 9788899385286
    isbook: 1
    Autore: Garutti F. (cur.)
    In commercio dal: 01 Gennaio 2017
    Pagine: 280 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Concepito in occasione della prima edizione del progetto Davanti al Mare diretto da Vittorio Dapelo per gli Amixi di Villa Croce - Museo d'Arte Contemporanea di Genova, War Games è un libro d'artista di Diego Perrone a cura di Francesco Garutti. Immaginato come un volume-opera parte integrante dell'installazione del lavoro di Perrone presso Villa del Principe, Palazzo di Andrea Doria a Genova, War Games è una raccolta fotografica ossessiva di dettagli e frammenti. Gli arazzi della battaglia di Lepanto conservati a Villa del Principe, le mani, le parti e gli scafi in miniatura di un gruppo scelto di modellisti liguri e i dettagli della scultura in pasta di vetro di Diego Perrone si mescolano senza ordine a comporre una sequenza quasi cinematografica. Nel saggio breve di Francesco Garutti prende corpo un gioco di riflessi semplice e indiretto: i giochi navali dello storico e autore di fantascienza Fletcher Pratt, gli ambigui piani inclinati dell'architetto visionario Bel Geddes, la trama e l'ordito degli arazzi di Villa del Principe, le mani e i processi costruttivi dei maestri liguri sono in dialogo con l'opera di Perrone proprio perché abitano un tempo 'altro'.
    E-book non acquistabile