Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Didattica speciale e tecnologia plurale. Evoluzione, qualità della vita e prospettive per i Disturbi del Neurosviluppo

Riferimento: 9788846772701

Editore: Edizioni ETS
Autore: Pellegrini Sara
Collana: Abitare la storia. I palazzi di Pisa e il suo territorio
Pagine: 104
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 21 Luglio 2025
EAN: 9788846772701
Autore: Pellegrini Sara
Collana: Abitare la storia. I palazzi di Pisa e il suo territorio
In commercio dal: 21 Luglio 2025
Non disponibile
14,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

L'autrice accompagna il lettore in un viaggio attraverso la trasformazione della scuola e della società da oggi agli anni 2000, svelando come la sfida dell'inclusione sia diventata il motore di una nuova visione educativa. In uno stile narrativo transdisciplinare, si intrecciano storie, cambiamenti normativi e innovazione tecnologica, mostrando come la diversità sia oggi ri-pensata quale risorsa preziosa. La narrazione illumina la strada percorsa dalla scuola, che da semplice luogo di istruzione si trasforma in spazio di relazione, partecipazione e crescita per tutti. L'inclusione emerge come processo dinamico e condiviso, in cui l'innovazione digitale si fonde con la centralità della persona. L'autrice invita a guardare oltre i modelli tradizionali, proponendo un approccio che abbraccia la complessità dei bisogni educativi e apre a una società pensante e capace di valorizzare ogni singola individualità. La volontà dell'autrice emerge limpida: trasmettere al lettore la consapevolezza che l'inclusione non è un percorso dinamico, costantemente nutrito da innovazione, impegno e una continua rilettura delle pratiche educative, invitandoci a guardare oltre il presente, immaginando una scuola e una società che sappiano valorizzare ogni diversità e accompagnare ciascuno verso una vita autenticamente autodeterminata.
E-book non acquistabile